The Wave Psychology è un servizio di consulenza offerto dal Dott. Marco Sassoon, Psicologo, Psicoterapeuta, Mental Trainer, Consulente ed Esperto in Psicologia dello Sport e Psicologia della Performance.

Marco Sassoon ha studiato Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università di Milano Bicocca e Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi di Torino, laureandosi con il massimo dei voti. Dopo gli studi universitari, ha proseguito la propria formazione conseguendo un Master in Psicologia dello Sport presso lo Psymedisport Group di Romans d’Isonzo (GO) e un Master di II livello in Gestione dei Processi Psicologici e Relazionali nello Sport Agonistico presso la SSF Rebaudengo, a Torino. Infine, ha perfezionato la sua formazione clinica con un Corso di Specializzazione in Psicoterapia dell’Adulto presso la SPP – Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano.

Ha lavorato come libero professionista e collaboratore in numerosi contesti clinici pubblici e privati, con utenze diversificate per problematiche e fasce di età. Come consulente in psicologia dello sport e della performance, ha prestato il suo intervento a squadre, scuole sportive e atleti singoli e ha stabilito proficue collaborazioni con altri professionisti in Italia e all’estero, in numerose discipline: dallo sci al rugby, dalla boxe allo snowboard fino al surf da onda. Ha pubblicato diversi articoli scientifici e divulgativi su temi di psicologia clinica, dello sport e del lavoro, su riviste diverse tra cui la Harvard Business Review.

Come atleta, dopo aver messo alla prova le sue abilità come giovane agonista nel circuito di snowboard freestyle italiano, ha coltivato la sua passione per lo sport come istruttore di snowboard nel rinomato resort montano di St. Moritz, in Svizzera.

Come surfista, ha affrontato viaggi avventurosi sfidando le onde di tutto il mondo, collezionando il bagaglio di esperienze e di intuizioni che solo la ricerca e l’esplorazione personale possono fornire a complemento della formazione accademica, dagli impetuosi frangenti dell’Indonesia ai più remoti villaggi del Madagascar, dalle acque tropicali del Nicaragua alle fredde coste d’Irlanda.