Alcune professioni richiedono standard massimi di prestazione, spesso in concomitanza con compiti di particolare importanza, che domandano un impiego completo delle proprie risorse e competenze o che presentano rischi elevati in termini di responsabilità, opportunità, pericolo. Le persone in posizioni professionali di alto profilo si affidano normalmente alle loro qualità e inclinazioni personali per superare con successo tali sfide; da alcuni anni, tuttavia, sempre più esperti hanno accolto con favore i benefici di un training delle abilità psicologiche chiave che permettono di affrontare con risultati ottimali gli ostacoli e di cogliere appieno le opportunità che ruoli professionali ad alta richiesta di prestazione propongono frequentemente.

Manager, medici, soccorritori, avvocati, public speakers, e chiunque operi in una professione che pone spesso di fronte a situazioni che richiedono rapidità di decisione, sangue freddo, sicurezza di sé, capacità di gestire difficoltà e imprevisti, risoluzione di problemi, possono giovare di una consulenza specifica in tal senso.

The Wave Psychology propone interventi mirati sia alla preparazione di performance specifiche (ad esempio, un importante meeting), sia all’individuazione e al potenziamento delle risorse necessarie per performance continuative o ripetute nel tempo. Tutto ciò, a partire di un’approfondita analisi del contesto e delle esigenze del cliente, costruendo programmi altamente personalizzati e orientati al risultato.