Le arti di spettacolo e performance come la musica, il teatro e la danza, presentano molti aspetti in comune con le discipline che più tradizionalmente hanno tratto beneficio dalla psicologia della performance. Un concertista alla vigilia di uno spettacolo, un ballerino classico che si prepara ad affrontare una tournée, un’attrice di teatro cui viene assegnato il ruolo principale, un giovane che si appresta a presentarsi a un’audizione, si trovano a fronteggiare tutte le sfide psicologiche che caratterizzano una performance di alto livello. Un adeguato allenamento mentale è fondamentale per gestire le richieste del compito ed esprimere al meglio le proprie competenze artistiche, il proprio talento, la propria personalità.

The Wave Psychology propone consulenze in psicologia della performance e programmi di allenamento mentale completamente individualizzati e personalizzati, mirati al superamento di difficoltà specifiche, alla preparazione di performance importanti (singole e continuative), al potenziamento delle risorse e dei punti di forza specifici di ogni artista.

Un’elevata conoscenza del contesto artistico e l’apertura all’esperienza e al punto di vista del cliente garantiscono la qualità e il carattere individualizzato delle consulenze offerte, insieme al rispetto dell’unicità di ogni esperienza artistica.