Lo sport agonistico pone elevate richieste di prestazione ad atleti, squadre, allenatori e staff. Nel professionismo le necessità di produrre la massima performance sono ancora più urgenti. Molte ricerche scientifiche hanno confermato che un’adeguata preparazione mentale, risultato di un disciplinato allenamento, è determinante nella differenza tra prestazioni e risultati di alto livello e prestazioni meno incisive.

The Wave Psychology offre programmi personalizzati di allenamento mentale e di gestione di tutti i processi psicologici coinvolti nello sport agonistico a livello prestazionale, organizzativo, gruppale e di benessere di tutti gli elementi dei team sportivi. I nostri interventi partono da un’elevata conoscenza del contesto e da un approfondito profiling dei nostri clienti. Con questa metodologia, è possibile sfuggire a logiche standard e di imposizione di protocolli fissi, per arrivare a predisporre programmi altamente individualizzati in grado di massimizzare i punti di forza e garantire miglioramenti efficaci e duraturi.

L’esperienza maturata in sport individuali e di squadra, in sport invernali, coordinativi, di forza e resistenza, di combattimento e nei giochi sportivi, a diversi livelli di agonismo e professionismo, sono garanzia della qualità e della personalizzazione delle consulenze offerte.